Calcio

La Sessana pareggia a Procida e vola in Eccellenza

Gialloblù sul doppio vantaggio fino a 10’ dal termine, poi arriva il 2-2 della promozione

ISOLA DI PROCIDA – SESSANA 2-2

ISOLA DI PROCIDA: Lamarra, Scotto Di Perottolo, Calise, Gamba M (77’ Pais), Minauda, Gamba A, Vicente (83’ Spinelli), Vanzanella, Pisano (69’ Scotto Di Monaco), Aurelio, Costagliola. All. Lubrano Lavadera. A disp. Auletta, Lubrano Lavadera, Scotto D’Apollonia, Palladino, Piro.

SESSANA: Uliano, Sorrentino, Pirolozzi (61’ Gambardella), Quintigliano C (58’ Fava), Carbonaro, Tenneriello, Vicario, Castellano (71’ Erbaggio), Quintigliano M (63’ Fava Passaro), Granato, Palumbo (63’ Iattarelli). All. De Stefano. A disp. Rho, Talitro, Esposito, Giordano.

ARBITRO: Francesco Lionetti di Napoli (Michele Iuliano di Napoli e Paolo D’Amico di Nocera Inferiore)

RETI: 11’ Quintigliano M; 48’ Palumbo; 80’ e 88’ Costagliola

NOTE: angoli 7-1 per la Sessana; ammoniti Gamba; rec. 2’ e 5’ 

PRIMO TEMPO.  All’ottavo minuto di gioco la Sessana ci prova subito a siglare la rete del vantaggio con la conclusione di Castellano deviata in angolo da un calciatore biancorosso. Dal corner successivo è lo stesso numero otto a trovare il colpo di testa di Carbonaro in area di rigore, blocca senza patemi Lamarra. È solo il preludio del goal, è ancora Castellano protagonista con il cross al bacio per Mario Quintigliano che è il più lesto di tutti ed anticipa di testa sul primo palo il proprio marcatore, la Sessana è in vantaggio all’11’, esplode il settore ospiti colorato di gialloblù. Aurunci vicini al raddoppio in due occasioni, prima con la conclusione di Vicario da dentro l’area piccola (15’) e successivamente con la punizione diretta di Christian Quintigliano deviata in angolo da Lamarra per l’ultima emozione della prima frazione.

SECONDO TEMPO.  Dopo nemmeno un giro di lancette i gialloblù provano subito a raddoppiare, colpo di testa di Granato che approfitta di un errore di lettura della retroguardia procidana, ma mette il pallone alto. Al minuto 48’ però la Sessana riesce subito a trovare la seconda rete: palla di Granato per Palumbo che di prima intenzione con un diagonale incrocia e mette il pallone alle spalle di un incolpevole Lamarra, esplodono i tifosi gialloblù grazie anche ai risultati degli altri campi. Il primo vero caldo della stagione costringe mister De Stefano ad effettuare quasi subito tutte e cinque le sostituzioni, a dieci dal novantesimo l’Isola di Procida accorcia le distanze con la conclusione sul palo lungo di Costagliola. I procidani riescono a portare il pareggio a casa ancora con Costagliola che quasi a tempo scaduto realizza la rete del pareggio, ma è un 2-2 dolce dolce dolce. Il Puglianello espugna il campo della Virtus Afragola, la Sessana è a +4 e al triplice fischio finale i gialloblù possono festeggiare la promozione in Eccellenza con un turno d’anticipo. Parte la festa in campo e negli spogliatoi, i tanti tifosi gialloblù cantano sul traghetto di ritorno dopo l’ “invasione” procidana. È un traguardo meritato, dal presidente Schiavone alla dirigenza, dal mister De Stefano al direttore Guadagnuolo passando per tutti i calciatori, lo staff, i collaboratori, ma soprattutto i tifosi che non hanno mai fatto mancare l’affetto su ogni campo. E al ritorno a casa, la città di Sessa Aurunca abbraccia i propri beniamini protagonisti di una cavalcata indimenticabile. Cara Sessana, sei stata…ECCELLENTE!


Si parla di