Segnalazioni

Variante Tuoro-Garzano, regna il degrado | FOTO

Il degrado e i rifiuti sulla Variante

Una preoccupante situazione di degrado ambientale è stata segnalata da un cittadino di Caserta, che ha rivolto la sua denuncia a CasertaNews. La zona colpita da questa emergenza è la variante Tuoro Garzano, dove rifiuti sono stati accatastati e discariche a cielo aperto rappresentano una minaccia per l'ambiente e la salute pubblica.

Il cittadino ha fotografato e documentato la scena, evidenziando il crescente problema che si sta verificando nella variante Tuoro Garzano. La denuncia sottolinea il degrado evidente, con rifiuti di vario genere abbandonati lungo il percorso della variante, formando vere e proprie discariche a cielo aperto.

Il problema non solo danneggia l'aspetto estetico della zona, ma pone gravi rischi per l'ambiente circostante e per la salute dei residenti. Rifiuti abbandonati possono contaminare il suolo, l'aria e le risorse idriche, oltre a favorire la proliferazione di insetti e roditori portatori di malattie.

La denuncia del cittadino rappresenta un accorato appello alle autorità locali affinché intervengano prontamente per risolvere questa emergenza ambientale. Si chiede l'adozione di misure drastiche per rimuovere i rifiuti accumulati e prevenire ulteriori abbandoni illegali. 


Allegati

Si parla di