Segnalazioni

Parcheggio riservato al solo parroco. "Perplessità sulla segnaletica, non è previsto dal codice della strada"

Nella frazione Messercola di Cervino, precisamente in Piazza Immacolata, è sorto un dibattito cittadino riguardo alla recente installazione di una segnaletica verticale che assegna un parcheggio riservato alla parroco della chiesa Maria SS. Immacolata. La questione ha sollevato diversi interrogativi e perplessità, con un cittadino locale che ha sollevato il problema e ha richiesto un chiarimento.

"Non mi pare, assolutamente, che il Codice della Strada preveda una simile 'cartellistica'", ha dichiarato il cittadino, visibilmente sorpreso dalla situazione. La segnaletica, che riserva un'area di parcheggio esclusivamente al parroco, sembra andare contro le norme stradali e solleva dubbi sulla sua validità legale.

L'area in questione si trova proprio nei pressi della chiesa Maria SS. Immacolata, ed è stata oggetto di un'installazione che ha attirato l'attenzione della comunità locale. L'iniziativa ha destato curiosità e perplessità, portando il cittadino a sollevare la questione e a richiedere un'analisi accurata della situazione.

In risposta a questa situazione, è importante esaminare da vicino il contesto e i regolamenti locali, così come il rispetto delle normative nazionali del Codice della Strada. Il cittadino ha giustamente espresso il desiderio di ottenere un chiarimento su questa segnaletica, al fine di evitare spiacevoli disagi futuri e assicurare che ogni decisione presa sia in linea con le normative vigenti.

In attesa di ulteriori sviluppi e chiarimenti da parte delle autorità competenti, la comunità resta in attesa di una risposta chiara riguardo a questa segnaletica controversa. Nel frattempo, la vicenda rappresenta un richiamo a considerare attentamente le implicazioni di ogni scelta amministrativa e a coinvolgere i cittadini nelle decisioni che influenzeranno la loro quotidianità.


Si parla di