Segnalazioni

Caos parcheggi in pieno centro

Parcheggiare a Santa Maria Capua Vetere non è mai stato semplice. Soprattutto in alcune ore della giornata e in pieno centro. Ad avere la peggio sono però i residenti che non hanno a disposizione un posto auto e che sono 'costretti' a dover fare abbonamenti mensili o annuali nei parcheggi a pagamento, facendo i conti con tariffe anche più alte rispetto a città che hanno anche un numero di abitanti di gran lunga superiore a Santa Maria Capua Vetere.

Qualche polemica è stata sollevata da un residente del centro storico, dopo il permesso rilasciato dal Comune ai residenti del rione Ventrone ad utilizzare il parcheggio lì presente, per un abbonamento annuale di 50 euro, 'impedendo di fatto' a chi risiede in zona ma non nel rione a non poterlo utilizzare pur essendo in soprannumero. Molti hanno dovuto trovare alternative e sono "costretti" a pagare 35 euro mensili in un parcheggio a ridosso del centro storico, tra piazza San Francesco e la zona Anfiteatro. 

Alla luce delle varie problematiche ossia assenza di parcheggi e condizioni pietose in cui vertono certe aree di sosta c'è chi ha chiesto un incontro con il primo cittadino Antonio Mirra ed è ancora in attesa dopo circa un mese. Ovviamente si attende il confronto.

Fatto sta che il problema parcheggi riguarda non solo i residenti del centro ma tutti coloro che arrivano a Santa Maria, soprattutto da quando è chiuso il parcheggio in piazza Mazzini e dalla scorsa estate quando c'è stata la variazione al piano traffico che continua a creare ingorghi anche in pieno centro. 


Allegati

Si parla di