social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 15 aprile

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 15 aprile.

Cronaca

Morto sul lavoro nella zona industriale di Marcianise, la procura apre un fascicolo di indagine. La vittima è Carlo Amendola, operaio di 53 anni.

Doppio furto nel parco commerciale di Marcianise nella giornata di domenica 14 aprile. 

Vigilanti della Reggia assenteisti, condannati in quattro. Le indagini hanno permesso di accertare che si assentavano volontariamente, per diverse ore, dal posto di lavoro durante l'orario in cui avrebbero dovuto svolgere le loro mansioni.

Rubati gasolio e batterie dai mezzi della ditta dei rifiuti a Portico di Caserta.

Ruba 6mila euro di corrente dalla rete comunale, denunciato a Roccamonfina. Aveva alimentato la sua abitazione con un allaccio abusivo alla rete cittadina.

Incassano 2200 euro di assegno di inclusione nonostante i domiciliari, denunciate mamma e figlia. La giovane è agli arresti in casa per droga: entrambe non hanno comunicato la misura cautelare all'Inps incassando indebitamente il denaro a gennaio e febbraio.

Distraggono il gioielliere e rubano preziosi per 10mila euro: scovati a 7 mesi dal colpo. La coppia è stata raggiunta da un'ordinanza cautelare di arresti domiciliari e obbligo di dimora eseguita dagli uomini della Squadra Mobile.

Attualità

Il ministro Valditara a Caserta: "Terra che esprime qualcosa di meraviglioso". Doppia tappa alla Reggia e al Pala Piccolo.

Politica

Elezioni, Di Matteo candidato sindaco di 'Teverola in Testa'. L'ex primo cittadino proverà a riprendersi la fascia tricolore.

Nuove nomine e ingressi in Forza Italia a Marcianise e Maddaloni. A Marcianise Giovanna Iadicicco diventa coordinatrice cittadina e 'accoglie' il consigliere Giuseppe Tartaglione mentre a Maddaloni il leader locale è Gennaro Cioffi che porta con sé il consigliere Vincenzo Lerro.