social

Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

Il piccolo attore casertano ha recitato accanto a Serena Rossi

Giovanni Stellato con Serena Rossi

Un’opportunità colta quasi per caso e, ora, l’ansia per il debutto in televisione. Caserta appresta di godersi la “prima” di Giovanni Stellato, il giovane attore di appena 6 anni, che sarà il protagonista della serie “Mina Settembre”, che avrà come protagonista l’attrice Serena Rossi, la cui prima puntata andrà in onda domenica 17 gennaio su Rai 1.

Nei panni di Pietro

Il bambino, che vive a Casola di Caserta insieme alla famiglia e che frequenta la scuola elementare De Amicis di corso Giannone, vestirà i panni di Pietro, il figlio di Nanninella (Maria Vera Ratti). “E’ iniziato tutto per gioco” racconta a Casertanews il papà Enrico. “Abbiamo fatto un provino a Napoli perché Giovanni sembrava essere portato e lo hanno scelte”. Le riprese sono iniziate nell’ottobre 2019, poi sono state bloccate dalla pandemia da Covid-19, e sono state concluse nell’estate dello scorso anno. “Non è stato semplice vederlo girare le scene coi vestiti invernali sotto il sole di Napoli, ma ora siamo emozionati di vederlo in tv” confida papà Enrico, che insieme alla mamma Concetta ha seguito Giovanni sul set. “Sicuramente siamo più emozionanti noi che lui” raccontano.

Dodici episodi in 6 puntate

La fiction andrà in onda su Rai 1 alle ore 21.25 dal 17 gennaio 2021 e sarà divisa in sei puntate ciascuna di due episodi, per un totale di dodici episodi. La fiction è tratta dal romanzo di Maurizio de Giovanni dal titolo “Le dodici rose”. Gelsomina Settembre detta “Mina” è un’assistente sociale con un carattere solare e cinico che le permette di lavorare in un consultorio dei Quartieri Spagnoli di Napoli. La donna, dopo aver divorziato con il marito Claudio, torna a vivere con la madre con cui non ha un buon rapporto e sul lavoro è attratta da Domenico, il ginecologo del consultorio. La sua vita inizia a cambiare quando si trova impegnata nell’indagine di un famigerato killer di rose. Ad aiutarla nell’impresa sarà il ginecologo Mimmo e Mina cercherà di nascondere la cotta che prova per lui. Nonostante l’indagine, Mina cercherà sempre di esserci ed aiutare i più deboli e bisognosi.


Si parla di