Cronaca

Lutto a Caserta, è morto Enzo De Lucia: "Rimarrai sempre al campo"

L'annuncio della sezione del Svg del Capoluogo. Il ricordo commosso dei suoi volontari

Enzo De Lucia è scomparso all'improvviso

Caserta è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Enzo De Lucia, storica guida del servizio di volontariato giovanile del Capoluogo. Lo si apprende dalla stessa pagina social della Svg di Caserta. 

"Le formalità non gli sono mai piaciute, tantomeno la ribalta ed i protagonismi. Perciò già sappiamo, noi tutti suoi volontari, che si adirerà nel sapere che si diffonderà la notizia del suo Volo verso l’Alto. Ma è l’unico modo per raggiungere la miriade di persone che lo ha conosciuto. I suoi ragazzi, i suoi volontari del Servizio Volontariato Giovanile di Caserta, si stringono intorno ad Arianna e Simona De Lucia, amatissime figlie di Enzo, ed alla sua famiglia, Ciao Enzo, rimarrai sempre al Campo, rimarrai nell’esperienza e nell’esempio, inscalfibile segno della tua Professionalità, della tua Grandezza d’Uomo, del tuo spirito di sacrificio, nella tua sempre ed instancabile presenza. Ciao Enzo", si legge nel post. 

Anche il Comune di Caserta ricorda De Lucia. "La Città di Caserta piange la scomparsa di Enzo De Lucia, figura storica della Protezione Civile, che ha diretto per tanti anni e con eccellenti risultati. Volontario infaticabile, sempre pronto a intervenire in ogni occasione, anche le più difficili, ha dedicato la vita ad aiutare gli altri, ed è stato presente in alcuni degli scenari più complessi, segnati da calamità o da eventi drammatici. Con De Lucia se ne va una figura storica della nostra città, che lui ha onorato ogni giorno con grande abnegazione e senso di appartenenza. Ai suoi familiari vanno le più sentite condoglianze e un abbraccio sincero da parte di tutta la comunità casertana".

I funerali di De Lucia saranno celebrati martedì 12 marzo alle 16,30 alla chiesa Nostra Signora di Lourdes a Caserta.


Si parla di