Cronaca

Doppio raid: malvivente estrae il coltello e ferisce vigilante

Nel pomeriggio due malviventi sono stati inseguiti dalla sicurezza nel parcheggio del centro commerciale dopo essere stati sorpresi a rubare, in serata il ferimento ma in questo caso i due sono stati arrestati

La refurtiva recuperata dai vigilantes nel primo episodio

Doppio furto nel parco commerciale di Marcianise nella giornata di domenica 14 aprile. Nel pomeriggio una coppia di malfattori ha provato ad asportare merce da uno dei negozi. Le guardie giurate sono riuscite a recuperare la merce nel parcheggio ma i malfattori, almeno due quelli entrati in azione, sono riusciti a darsi alla fuga. Il furto avvenuto in modo eclatante davanti a numerosi clienti. I vigilantes hanno inseguito i due fino al parcheggio dribblando le persone tra i viali e riuscendo a recuperare il bottino.

In serata invece, poco prima dell'orario di chiusura di uno dei centri del polo commerciale, due uomini sono stati arrestati. Dovranno rispondere di furto, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. I due giovani marocchini, poco prima della chiusura dei negozi, sono stati scoperti dal personale addetto alla sicurezza mentre stavano asportando alcuni capi di abbigliamento dall’interno di uno dei negozi. Grazie al monitoraggio, effettuato attraverso le telecamere di sorveglianza installate nel centro commerciale, gli addetti alla vigilanza hanno subito segnalato alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise il furto in corso.

I militari dell’Arma, che dopo pochi minuti sono intervenuti sul posto, hanno sorpreso i due a poche decine di metri dal negozio dove avevano perpetrato il furto, ancora in possesso dei capi di abbigliamento rubati.

Accortisi della presenza dei carabinieri e del personale del servizio di sicurezza gli extracomunitari hanno tentato la fuga e, al fine di eludere il controllo, uno dei due ha estratto un coltello e ha colpito con un fendente un vigilante, ferendolo alla mano sinistra.

Il giovane è stato subito raggiunto e disarmato dai Carabinieri della Stazione di Marcianise, nel frattempo sopraggiunti in supporto al Nucleo Operativo e Radiomobile già sul posto.

Nel corso della perquisizione eseguita a carico dei malviventi, rispettivamente di 24 e 21 anni, entrambi in Italia senza fissa dimora, i militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro due zaini, risultati contenere attrezzi atti allo scasso, un coltello da cucina e 2,5 grammi di hashish.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.

I fermati, condotti in caserma e arrestati, sono stati ristretti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


Si parla di