Cronaca

Sim non funziona, detenuto picchia agenti e li manda in ospedale

L'episodio di violenza al carcere di Carinola: "Trasferimenti urgenti per chi aggredisce gli agenti"

Il carcere di Carinola

La sim non funziona. Questo il motivo per cui un detenuto ha aggredito un ispettore e due assistenti della polizia penitenziaria. L'aggressione è avvenuta al carcere di Carinola, con gli agenti coinvolti costretti alle cure del 118. 

Tutto è accaduto perché l'aggressore riteneva i poliziotti responsabili del malfunzionamento della scheda telefonica. "Che fine ha fatto la circolare per i trasferimenti urgenti dei detenuti che aggrediscono il personale?'" chiedono il presidente e il segretario regionale dell'Uspp, Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio.

"Siamo allo sbando, - sottolineano - in un carcere che era il fiore all occhiello dell' amministrazione penitenziaria e che è stato distrutto tagliando il personale di 100 unità rispetto alla pianta organica del 2017".

Per i due sindacalisti "bisogna intervenire subito, come proposto dal nostro sindacato al sottosegretario alla giustizia Del Mastro delle Vedove, eliminando i benefici di legge ai detenuti che si rendono protagonisti di aggressioni al personale di polizia penitenziaria. Giunga la solidarietà del sindacato ai colleghi aggrediti".


 


Si parla di