Attualità

La Reggia di Caserta sfonda il muro dei 25mila visitatori nel lungo week end di Pasqua e Pasquetta

Quasi 10mila accessi nella sola giornata del Lunedì in Albis. Bene il servizio d'ordine: pubblico rispettoso del plesso vanvitelliano

Boom di visitatori alla Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta sfonda il muro delle 25mila presenze nel lungo week end di Pasqua. Sono stati 25044, per l'esattezza, i visitatori che hanno scelto di trascorrere una parte delle festività immersi tra le bellezze degli appartamenti storici, del Parco Reale e del Giardino Inglese, aperto anche a Pasquetta. 

Il boom di biglietti staccati nella giornata del Lunedì in Albis. Già dalle prime ore del mattino, infatti, si sono registrate code agli ingressi per accedere all'interno del plesso vanvitelliano. A fine giornata si conteranno 9978 visitatori. Un successo è doppio: sia in termini di accessi sia in quelli di decoro con il pubblico che ha visitato la Reggia in maniera ordinata e rispettosa. Anche il servizio d'ordine, dunque, ha retto al 'pienone' di Pasquetta. 

Nei giorni precedenti si sono registrati 4825 visitatori a Pasqua mentre sabato 30 gli accessi sono stati 6114 e venerdì 4127. "Anche in queste festività di Pasqua e Pasquetta sono stati tantissimi gli italiani e i turisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno visitato e ammirato la straordinaria bellezza del patrimonio culturale dell’Italia. Un risultato che conferma la scelta di tenere aperti tutti i nostri musei e parchi archeologici e rappresenta un’ulteriore spinta ad aumentare, sempre di più, la qualità della nostra offerta culturale. A tutte le lavoratrici e i lavoratori che, anche oggi, hanno assicurato l’apertura e l’accoglienza dei visitatori nei siti culturali della Nazione va il mio profondo ringraziamento", ha dichiarato il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Numeri che lasciano ben sperare in vista della prossima domenica al Museo, con gli ingressi gratuiti, in programma domenica 7 aprile. 


Si parla di