Attualità

Il ministro Valditara a Caserta: "Terra che esprime qualcosa di meraviglioso"

Doppia tappa alla Reggia e al Pala Piccolo

Il ministro Valditara

Tappa a Caserta per il ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara. Prima una visita alla Reggia, per il campus itinerante del ministero, poi al Pala Piccolo, per l'evento finale di Scuola Futura

"A Caserta abbiamo trovato una enorme partecipazione di ragazzi, grande entusiasmo e soprattutto tanta creatività. Qui ho avuto conferma di quanto grande sia la Scuola italiana, con meravigliosi docenti e studenti", dice. “Non è un caso - aggiunge poi - che abbiamo scelto proprio la Campania e Caserta nella giornata mondiale dell’arte per questa tappa di Scuola Futura. Caserta esprime qualcosa di meraviglioso, pensiamo alla Reggia che ho appena visitato, ma anche a San Leucio, o all'Anfiteatro campano a Santa Maria Capua Vetere".

“Ho voluto investire tante risorse in Agenda Sud per riunire l'Italia, e perché tutti i giovani, anche quelli delle regioni meridionali, abbiano le stesse opportunità. E solo in Campania dal mio insediamento abbiamo investito per le scuole 1,5 miliardi di euro”, spiega il ministro, come riporta l’Ansa.

"Caserta capitale dell'arte, dell'innovazione e del made in Italy, almeno per un giorno. Grazie, ancora una volta, al ministro Valditara e al Mim per aver omaggiato la nostra provincia, facendo sbarcare qui il campus itinerante 'Scuola Futura', per un lungo fine settimana di formazione". Lo ha detto  il deputato casertano della Lega Gianpiero ZinziI. "I nostri studenti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico si sono dimostrati all'altezza della sfida e sono certo che sapranno mettere a frutto stimoli, spunti e idee, perché questa iniziativa sia solo il punto di partenza di una grande storia che il Mezzogiorno vuole scrivere da vero protagonista - sottolinea - Continuiamo a lavorare per valorizzare i nostri talenti, insieme all'Ufficio scolastico provinciale di Caserta e alla sua dirigente Monica Matano, a cui va il nostro grazie per aver contribuito all'ottima riuscita della manifestazione".


Si parla di